You are currently viewing Case di lusso a Gaeta e dintorni: le zone più gettonate

Case di lusso a Gaeta e dintorni: le zone più gettonate

Da sempre il profilo della costa sud pontina ha affascinato e conquistato attori e registi che l’hanno scelta per evadere dalla caotica vita di città. Il placido bacino che affaccia sul Tirreno è stato prediletto, fin dagli anni ’60, da grandi personaggi della cinematografia italiana per dimorarvi alcuni mesi l’anno. Dino De Laurentis, Silvana Mangano e Raf Vallone, solo per citarne alcuni, hanno scelto Gaeta e Sperlonga per acquistare le loro case di lusso affacciate sul mare.

Salita agli onori della cronaca locale è proprio la villa a Sperlonga di Raf Vallone, valutata 4 milioni e 200 mila euro. Una villa di lusso di ben 480 metri quadrati e 4mila metri di giardino terrazzato, dove l’attore ospitava amici e colleghi del calibro di Brigitte Bardot e Marlene Dietrich.

Immobili di lusso in vendita: le zone più gettonate

Non solo Gaeta e Sperlonga. Tra le zone che si prestano ad accogliere case di lusso, ci sono anche località immerse del verde, dove la quiete della natura fa da scenario ad abitazioni di lusso. Ai piedi dei monti Aurunci, nelle campagne del piccolo borgo di Itri, sorgono ville di prestigio dove l’anima rustica incontra la modernità e lo sfarzo, con strutture aggiuntive come piscine all’aperto, o cantine personali, che aumentano il comfort e il valore dell’immobile.

Anche in una zona più centrale si può trovare il proprio “posto felice”, come ad esempio nella suggestiva cornice di Fontania, a Gaeta, dove l’odore del mare inebria l’aria, e basta uscire nel giardino della propria villa per sentirne il profumo. Qui c’è la possibilità di trovare ville di lusso in vendita dove il prestigio delle strutture che costeggiano la spiaggia si somma al panorama mozzafiato.

Acquistare una villa in questa zona vuol dire investire in un gioiello immobiliare che nel tempo acquisterà sempre più valore.

Come affrontare la vendita immobili di lusso senza tralasciare nessun aspetto

Quando si ha intenzione di vendere case di lusso, si deve tenere in considerazione un target particolare di acquirente. Il compratore di immobili di prestigio, infatti, ha un profilo differente rispetto a un compratore standard che punta a una casa più discreta. Di conseguenza, anche le esigenze sono diverse e, per soddisfarle, bisogna mettere in pratica strategie specifiche, a partire dalla trattativa di vendita. Questa parte, infatti, è tra le più impegnative poiché entrano in gioco anche aspetti burocratici e cavillosi da gestire in modo scupoloso.

Per non parlare dell’impatto iniziale, fondamentale per le case di lusso in vendita. La presentazione dell’immobile deve essere impeccabile. È essenziale curare ogni dettaglio, dal servizio fotografico alla cura dell’home staging.

Vendita case di lusso: la riservatezza prima di tutto

Solitamente i proprietari di case prestigiose scelgono la discrezione, intraprendendo un percorso di vendita più defilato. In questo senso, la nostra agenzia immobiliare a Gaeta è specializzata nelle trattative di vendita case di lusso. Se avete l’esigenza di approfondire il discorso delle case in vendita di lusso, e affidarvi a un intermediario che gestisca la trattativa, non esitate a contattarci.