Eventi Gaeta. La ricetta per una vacanza indimenticabile
Eventi estate Gaeta

Eventi Gaeta. La ricetta per una vacanza indimenticabile

I pronostici che vedevano un’estate all’insegna della paura e dell’immobilità sono stati del tutto ribaltati: Gaeta rimane tra le mete del Lazio più gettonate e apprezzate dai turisti italiani e internazionali. Tra eventi, mare e trekking, anche quest’anno, Gaeta non delude i suoi estimatori e offre tanti spunti di divertimento e intrattenimento.

Cosa fare a Gaeta: gite in barca e trekking alla scoperta delle meraviglie naturali della città

La Perla del Tirreno offre indimenticabili momenti da trascorre immersi nella natura, sia per gli amanti del mare, sia per gli affezionati delle passeggiate tra il verde.

Coloro che desiderano farsi cullare dalle cristalline acque del mare, in pieno relax, possono scegliere tra numerose mini crociere, alla scoperta delle calette più suggestive di Gaeta e Sperlonga. Accoglienti barche vi porteranno a fare un tour privato alla scoperta delle affascinanti insenature naturali delle nostre coste e delle leggende che circondano la storia della città.

Oltre ad ammirare le meraviglie di Serapo e della Montagna Spaccata da una prospettiva d’eccezione, ci si può spostare anche verso Sperlonga, Ponza e Palmarola per una gita all’insegna della bellezza.

Chi predilige immergersi nei lussureggianti scenari immersi nel verde che Gaeta offre può optare per lunghe passeggiate su Monte Orlando dove è possibile riscoprire tracce di un passato secolare, oltre che ammirare un magnifico panorama.

Gaeta vita notturna. Gli eventi da non perdere e i posti più in voga della città

La conferma è arrivata pochi giorni fa: l’Arena Virgilio torna ad agosto tra gli eventi Gaeta per rallegrare le serate estive con i suoi artisti, cantanti e comici. Come ogni anno, il palco dell’Arena ospiterà grandi nomi del panorama artistico italiano con sei spettacoli di musica e cabaret.

Eventi Gaeta
Eventi Gaeta

A inaugurare il festival, il 16 agosto, è Vincenzo Salemme che, con l’umorismo che lo contraddistingue, porta in scena il suo spettacolo Napoletano? E famme ‘na pizza. Sagace rappresentazione degli stereotipi e dei luoghi comuni che ruotano intorno alla figura del napoletano. Lo spettacolo prosegue il 18 agosto con Gigi Finizio, altro rappresentante del panorama artistico e canoro partenopeo, con un concerto che porta il nome del suo nuovo brano Vieneme a truva’.

Il 19 agosto è la serata del divertimento con Paolo Caiazzo alle prese con la società dei nostri giorni raccontata nello spettacolo Non mi chiamoTonino. Nell’esilarante monologo narra alcuni eventi della sua carriera in chiave ironica. A dargli il cambio sul palco è Peppe Iodice con il suo spettacolo Una sera all’improvviso, recital nel quale l’artista dà vita a un monologo con tanti ospiti e sketch.

Il 20 e il 21 agosto è di nuovo il turno della musica con Mogol e Gianmarco Carroccia che portano in scena il loro progetto Emozioni, biografia musicale di Lucio Battisti. Il giorno successivo è il turno di due giovani cantanti del panorama rap partenopeo Ivan Granatino e BL4IR con Caramella il concerto. La sei giorni chiude con Biagio Izzo in Un angelo per custode.

Oltre agli eventi Gaeta offre una vita notturna all’insegna del divertimento. Il piccolo borgo di Gaeta vecchia si anima con i suoi ristorantini dove assaporare i gusti tradizionali della cucina gaetana, con i pub e i locali dove ascoltare musica e riunirsi – in questo caso rispettando le norme anti Covid -.

Goditi un soggiorno breve nella meravigliosa Gaeta e vivi la quotidianità della città

Un’ottima idea per immergersi nello stile di vita della città affacciata sul Tirreno è trascorrere un periodo prolungato in una casa vacanza, magari optando per un affitto mensile. In questo modo potrai vivere appieno la bellezza della città nella sua quotidianità e nei gesti più semplici. 

L’estate a Gaeta è questo e molto altro, venite a scoprirla di persona trascorrendo un soggiorno breve (affitto mensile) in comode case vacanza. Sul nostro sito potete vedere le nostre proposte – solo per affitti mensili – dislocate in tutta Gaeta e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, o potete contattarci per maggiori informazioni.