Affitto invernale a Gaeta per studenti e lavoratori fuorisede
affitti invernali a gaeta agenzia immobiliare

Affitto invernale a Gaeta per studenti e lavoratori fuorisede

Gaeta non è solo meta di numerosi estimatori che apprezzano trascorrere giorni di relax nella suggestiva cornice del Golfo, ma anche di coloro che scelgono di studiare e lavorare a pochi passi dal mare, decidendo di optare solo per l’affitto invernale a Gaeta.

L’affitto stagionale quindi si sdoppia rispondendo alla domanda di chi cerca una casa in affitto a Gaeta per l’estate e chi la cerca solamente per il periodo invernale.

Scuola Superiore di tecnologia “Fondazione G. Caboto”

La nautica è da sempre un settore di rilievo a Gaeta, per questo coloro che vogliono intraprendere una carriera di successo nel settore possono frequentare la Scuola Superiore di Tecnologia “Fondazione G. Caboto”. La scuola si trova a Gaeta Medioevale, all’interno del Palazzo della Cultura, immersa in una location dove storia e sacralità s’intrecciano.

L’edificio, infatti, è adiacente al Santuario della SS. Annunziata, mentre nel palazzo dove risiede l’istituto c’era la caserma intitolata al capo di Stato Maggiore dell’esercito italiano post unitario Enrico Cosenz. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, questo luogo ha ricoperto un ruolo fondamentale accogliendo i profughi giuliano-dalmati e gli sfollati del centro storico.

800px Gaeta palazzo della Cultura Facciata
Scuola Superiore di Tecnologia “Fondazione G. Caboto”

Scuola Nautica della Guardia di Finanza per la formazione dei finanzieri del contingente di mare

Sempre Gaeta vecchia offre la scenografia perfetta per ospitare la Scuola Nautica della Guardia di Finanza per la formazione degli allievi finanzieri del contingente di mare, specializzata anche nella formazione di ufficiali, sovrintendenti e finanzieri impiegati in campo navale.

La scuola nautica è dislocata in diverse sedi di grande valore storico come la caserma Cavour, sede del Comando Scuola Nautica, e il Castello Aragonese che ospita la caserma Mazzini, sede della Compagnia Allievi Finanzieri mare.

Un’altra sede è situata nella parte inferiore del borgo medioevale di Gaeta. Qui sorge la caserma Bausan, dove vi è il comando stazione navale di addestramento con le navi scuola e la compagnia corsi di specializzazione.

Facoltà di Infermieristica dell’Università La Sapienza con sede a Gaeta

Per chi invece ha intenzione di intraprendere una carriera nel settore sanitario, a Gaeta è possibile frequentare la facoltà di Infermieristica dell’Università La Sapienza di Roma. La sede è dislocata in via Salita Cappuccini, nell’ex Convento dei Cappuccini che negli anni ha cambiato diverse destinazioni d’uso ospitando scuole e istituti. Dalla fine dell’Ottocento al 1960 è stata la sede dell’Istituto Tecnico Nautico, mentre negli anni precedenti vi si sono avvicendati la scuola media, elementare, e l’Istituto Professionale per le Attività Marinare.

Il convento ha subito diversi danneggiamenti durante gli assedi della città e nel 1866 perse lo status di convento. Adesso è sede del corso di laurea infermieristica dell’Università La Sapienza.

infermieristica gaeta agenzia immobiliare delta
Facoltà di Infermieristica Gaeta

Affitto stagione invernale a Gaeta: come scegliere la casa giusta

Gaeta offre diverse possibilità di studio e lavoro, e molti approfittano dell’opportunità di svolgere queste attività in uno scenario come quello della Perla del Tirreno.

Chi sceglie di trascorrere un periodo a Gaeta intraprendendo uno dei tre percorsi formativi elencati, ha l’opportunità di usufruire esclusivamente dell’affitto invernale. Sul nostro sito è possibile consultare le case in affitto a Gaeta disponibili esclusivamente per la stagione invernale e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.