Dove comprare casa a Gaeta e scegliere la zona giusta
comprare casa gaeta medievale immobiliare delta

Dove comprare casa a Gaeta e scegliere la zona giusta

  • Post category:Vendita

Vorresti comprare una casa a Gaeta dove trascorrere le vacanze o per trasferirti in maniera definitiva, ma non sai in quale zona?

Leggi questa guida sulle migliori zone di Gaeta dove comprare casa.

Il tuo sogno è avere una casa a Gaeta dove trascorrere le vacanze o dove andare nel weekend per spezzare la routine di tutti i giorni? Se ti sei messo alla ricerca di una casa, ma non sai quale zona fa di più al caso tuo, sei capitato sul sito giusto! In questa guida ti aiutiamo a valutare i principali quartieri dove comprare casa.

Comprare una casa a Gaeta, sì ma dove?

Acquistare casa in una città che non è la propria è una scelta da ponderare bene. Una delle prime cose da valutare è la fruibilità della zona dove si decide di comprare. Se ad esempio decidete di non viaggiare in macchina, vi conviene optare per un quartiere centrale, facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto.

buy house gaeta centro - real estate delta
Corso Cavour

Se, invece, il vostro parametro primario da tenere in considerazione è la tranquillità, allora vi converrà considerare un quartiere più rialzato, magari immerso nel verde dove avreste anche la possibilità di trovare un’immobile più spazioso e, perché no, provvisto di giardino.

Avete in programma di venire soprattutto nel periodo estivo? Allora non vi conviene allontanarvi tanto dalla spiaggia, in questo modo non avrete neanche problemi di parcheggio e potrete raggiungere il mare in qualsiasi momento vorrete. Ma andiamo nello specifico analizzando quattro zone diverse di Gaeta.

Comprare una casa in centro a Gaeta. Via Indipendenza, dove si respira la tradizione

Se volete una casa in centro con tutti i servizi a portata di mano e ben collegata, un’opzione che può fare al caso vostro è via Indipendenza. Qui si esprime tutta la tradizione popolare della città, tra botteghe artigiane, forni e panetterie che riempiono lo stretto budello di profumi irresistibili. Le voci delle persone che affollano la via, i prodotti locali che svettano nelle piccole frutterie e alimentari, tutto profuma di genuina quotidianità.

buy house gaeta via indipendenza - real estate delta
Via Indipendenza – Piazza Goliarda Sapienza

Da qui si possono raggiungere a piedi diverse zone di Gaeta, come lungomare Caboto dove è possibile fare lunghe passeggiate coccolati dalla brezza marina.

In via Indipendenza è possibile trovare palazzetti a più livelli che conservano l’affascinante struttura delle case antiche dei pescatori e dei contadini che vi abitavano con la famiglia, cioè spazi piccoli ma dislocati su più piani.

Dove comprare casa al mare a Gaeta: Serapo e Fontania, le spiagge a portata di mano

Il lungo litorale di Gaeta offre la possibilità di cambiare scenario alla tua vacanza ogni giorno. In un paradiso come questo avere una casa che affaccia direttamente sul mare non è un sogno, ma una realtà!

A Serapo e Fontania, le due spiagge centrali di Gaeta, è possibile trovare delle case in vendita vicino al mare perfette, per ogni richiesta e possibilità, che sia un comodo appartamento a due passi dalla spiaggia, o una prestigiosa villa con giardino dove sorseggiare il primo caffè della mattina e sentire il profumo del mare.

buy house gaeta serapo real estate delta
Spiaggia di Serapo

A pochi passi da via Marina di Serapo c’è via Firenze. Avere una casa qui risulta molto comodo anche per raggiungere la parte più collinare di Gaeta, Monte Orlando, dove è possibile fare lunghe camminate circondati dalla vegetazione mediterranea e ripercorrere la leggenda ammirando le suggestive costruzioni rocciose della Montagna Spaccata.

Una strada molto interessante è anche via Livorno che connette Serapo a un’altra zona molto centrale: corso Italia. A tal proposito, una soluzione conveniente per chi ama avere i servizi fondamentali a portata di mano sarebbe optare per un immobile a corso Italia, dal quale si può raggiungere facilmente sia il centro città sia la spiaggia. Questa zona residenziale è servita bene e comoda per fare compere e acquisti giornalieri.

Comprare casa nell’incantevole Gaeta medioevale per vivere la bellezza del borgo antico

Gaeta medioevale, detta anche Gaeta vecchia, è sicuramente una delle zone più affascinanti della città. Qui è possibile trovare diverse soluzioni immobiliari: più praticabili se si preferisce la comodità, e altre più periferiche ma molto interessanti.

buy house gaeta medieval - real estate delta
Gaeta Medievale – Piazza Traniello

Acquistare un immobile nella parte alta di Gaeta medioevale vuol dire assaporare ogni giorno un pezzo di storia, e godere di un panorama davvero speciale. Qui tra chiese antiche e ormai sconsacrate, i due castelli e le strette vie, ricordo di vecchie fortificazioni, è facile perdersi nei meandri della storia.

La parte sottostante del borgo non è certo meno interessante. Gremita di chiese, di locali caratteristici e con un lungomare da mozzare il fiato, Gaeta vecchia non annoia proprio mai.

I vantaggi di comprare casa in una tranquilla zona residenziale

Se il vostro desiderio è una soluzione abitativa immersa nella quiete, allora vi consigliamo di propendere per una tranquilla zona residenziale, magari più rialzata, così da non perdervi lo spettacolare panorama della città e del suo golfo.

Colle Sant’Agata, viale Oceania, e le altre zone limitrofe che sorvegliano Gaeta dall’alto, possono fare al caso vostro. Qui è possibile trovare appartamenti completi di terrazzo e posti auto, per vivere in completo relax il vostro soggiorno a Gaeta.

Se avete già un’idea della vostra casa dei sogni, o vi serve un aiuto per valutare al meglio il vostro acquisto, non esitate a contattarci! Abbiamo un’ampia scelta di case in vendita da mostrarvi.

Articolo successivoRead more articles