Se hai deciso di andare a vivere in campagna, o di acquistare un rudere da ristrutturare, leggi questa guida dove troverai tanti consigli utili per arredare casa in campagna.
Indice di contenuti
I contrasti sono sempre una buona idea per arredare casa
Uno dei trend più originali del momento, che sicuramente non stancherà mai, è quello che gioca con i contrasti. Contrasti di stile, contrasti di colori e di forme: mixare è il gioco più divertente che si possa fare quando si ha in mente di arredare casa! Ed ecco che la pietra incontra l’acciaio, e il ferro si sposa con il legno per dar vita allo stile industial, quello più in voga in questo momento. Per personalizzarlo puoi puntare sul colore e slegarti dal nero, dal color legno e dalle tonalità neutre del grigio che caratterizzano questo stile. Una buona idea sarebbe inserire un mobile antico, magari decapato, e dipingerlo con i toni chiari del verde o del celeste per dare all’industial una nota provenzale.
Si può anche puntare su oggetti decorativi e complementi d’arredo come soprammobili, tappeti, stoffe e tende in contrasto con l’arredamento circostante. Un tappeto dai colori accesi e dalle geometrie decise può creare un interessante colpo d’occhio in un ambiente monocromatico, mentre un soprammobile dalle fattezze essenziali e contemporanee dà allo spazio un look meno formale.
Arredare casa in campagna come un bed and breakfast
Se invece hai deciso di acquistare casa in campagna per trasformarla in un bed & breakfast, puoi puntare sul classico arredamento shabby chic, o puoi darle un’impronta sostenibile, in armonia con il paesaggio che la circonda, puntando sull’arredamento ecologico.
Arredamento casa ecologico
Più che una tendenza vera e propria, è da considerarsi come una scelta che abbraccia uno stile di vita sostenibile. Inoltre l’eco design è molto apprezzato perché suscita un senso di tranquillità, risultando un arredamento perfetto per chi vuole staccare, anche pochi giorni, dallo stress urbano.
Questo trend, nato in Scandinavia, è ormai sbarcato anche in Italia e può essere declinato in diversi stili, da quello scandinavo a quello giapponese. Può anche essere personalizzato inserendo dei pezzi di recupero restaurati, magari con una nuova funzione.
Arredamento shabby chic
Se invece sei un’amante dei colori tenui e dei dettagli romantici, allora lo stile shabby chic è la scelta perfetta per arredare il tuo bed and breakfast. Le caratteristiche principali che identificano questo stile sono le tonalità tenui dell’avorio, del beige, crema, tortora e grigio, ma anche il rosa, l’azzurro e naturalmente il bianco. Se il pavimento della tua casa è un parquet o un cotto basta aggiungere un mobilio in legno, delle tende e dei cuscini in lino o cotone, un pizzico di ricami e otterrai un accogliente bed and breakfast in stile shabby chic!
Casa in campagna da ristruttura, puoi beneficiare del bonus 110%
Nel caso tu abbia trovato l’occasione che hai sempre cercato, riuscendo ad acquistare un rudere in campagna, ora puoi usufruire del Bonus Casa per ristrutturare da zero e acquistare elettrodomestici e mobili per la tua casa con importanti agevolazioni.
Adesso è il momento migliore per realizzare il tuo sogno! Ti aspettiamo nella nostra agenzia immobiliare a Gaeta per scoprire tutte le nostre proposte di case in vendita.