Vuoi vendere un trilocale a Gaeta? Questo è il momento giusto

Vuoi vendere un trilocale a Gaeta? Questo è il momento giusto

  • Post Category:Vendita

“Non riesco a vendere casa è la frase che negli ultimi anni si sente dire sempre più spesso. Ma adesso la musica sta cambiando, soprattutto se hai un trilocale. Sì, hai capito bene. Non ci credi? A confermarlo ci sono delle indagini condotte negli ultimi anni in Italia che hanno fatto emergere una preferenza proprio per i trilocali, poi per i quadrilocali, seguiti dai bilocali. I parametri presi in considerazione sono stati appunto la tipologia di casa, il numero di locali, le dimensioni, i prezzi e le regioni.

La domanda di case evidenzia prima di tutto che in Italia l’appartamento risulta il tipo di casa più cercato, e più nello specifico, che gli italiani prediligono il trilocale. In effetti, si tratta di una tipologia di casa che può soddisfare diversi tipi di esigenze, ed è un buon compromesso per tutti.

Tra l’altro, negli ultimi anni la nostra società ha visto numerosi mutamenti: la diminuzione dei prezzi degli immobili e i cambiamenti demografici hanno, per forza di cose, prodotto una variazione nel tipo di ricerca da parte degli acquirenti.

valutazione vendita casa gaeta agenzia immobiliare delta 1
Valutazione Immobiliare gratuita – delta agenzia immobiliare a Gaeta

Perché vendere casa adesso a Gaeta?

Vorresti vendere casa velocemente, ma il mercato immobiliare non è un argomento che padroneggi al meglio, e vorresti sapere quando conviene vendere casa. Certamente, non si può non tenere presente che la crisi economica ha dato una sferzata al mercato immobiliare, e anche se ancora oggi se ne possono notare i segni, qualcosa sta cambiando. Quindi, consapevoli di questo e del brusco calo dei prezzi avvenuto, alla domanda di prima si può rispondere con tutta sincerità che il momento giusto è adesso, perché domani un immobile non potrà valere tanto di più: pensaci!

Detto ciò, è più che possibile riuscire a vendere casa adesso perché i tassi di interesse dei mutui sono bassissimi quindi c’è un incentivo all’acquisto, una forte richiesta.

È arrivato il momento, voglio vendere casa a Gaeta

Gaeta sta attraversando un periodo magico che la vede sotto i riflettori: la bandiera blu in estate la fa prediligere da tantissime persone come meta balneare estiva; i diversi progetti cinematografici degli ultimi due anni sono stati sicuramente una bella vetrina che ha incuriosito molti e, per finire, la manifestazione delle “Favole di Luce”, in atto in questo periodo, attira ogni weekend turisti dalle cittadine limitrofe e non solo. Le probabilità che qualcuno venga attirato dall’annuncio “trilocale in vendita” potrebbero essere molto alte a questo punto.

Un altro buon incentivo è il Fondo mutuo prima casa, confermato anche quest’anno dal Decreto Crescita. Un’agevolazione che facilita coloro che vogliono comprare casa e, di conseguenza, anche chi vuole venderla.

Ora che ti abbiamo convinto ti stai chiedendo come vendere casa a Gaeta?

La risposta alla tua domanda siamo noi con la nostra agenzia delta Immobiliare. Tre professioniste del settore il cui obiettivo è quello di accompagnarti verso la vendita del tuo immobile alleggerendoti dallo stress che può comportare. Quindi, cosa aspetti? Contattaci per avere ulteriori informazioni.