Per noi italiani, uno dei modi migliori di investire il proprio capitale resta l’immobile. Sia perché è un bene tangibile e di pronta utilità, sia perché risulta essere una fonte di reddito in grado di garantire un’entrata fissa e sicura. Mettere un appartamento a reddito, infatti, risulta il migliore investimento per salvaguardare il proprio capitale e farlo fruttare. Vediamo nel caso specifico di Gaeta perché conviene investire in immobili e quali sono le modalità di investimento più convenienti.
Indice di contenuti
Investire in immobili a reddito per una rendita a lungo termine
Investire in immobili da affittare a lungo termine è la scelta, per molti, più conveniente che permette di disporre di un’entrata fissa mensile senza il disturbo di trovare sempre nuovi locatari. Per chi fosse interessato a una soluzione simile, è bene sapere che esiste la possibilità di acquistare un immobile a reddito, cioè un immobile che ha già con un locatario in casa. Un buon affare se non hai intenzione di andare a vivere nell’appartamento nell’immediato, in quanto hai il vantaggio di avere un’entrata garantita appena si conclude la trattativa perché l’affittuario è già presente all’interno dell’appartamento.
Affitti invernali a Gaeta per lavoratori e studenti fuorisede
Gaeta negli anni ha incrementato i suoi servizi non solo nell’ambito turistico, ma anche in quello della formazione. Oltre alla storica unione che la città ha stretto con la Guardia di Finanza ospitando diverse sedi della loro scuola nautica, sono nate tante altre realtà dislocate sul territorio come la facoltà di Infermieristica de La Sapienza.
L’affitto invernale per studenti e lavoratori fuorisede, dunque, si rivela un’ottima possibilità di guadagno per chi ha acquistato una casa e vuole potenziare la resa dell’investimento suddividendo l’affitto invernale ed estivo.
Investire in immobili per avviare una nuova attività
Un investimento nel campo immobiliare può anche decretare l’inizio di una carriera lavorativa profittevole, soprattutto se vivi in una località turistica come Gaeta. Con l’opera di destagionalizzazione che il comune sta attuando attraverso iniziative come Favole di Luce, il turismo invernale a Gaeta è in notevole crescita.
La possibilità di guadagno che la città mette a disposizione per gran parte dell’anno ha fatto sì che molte case si siano trasformate in alloggi turistici. Sia in campagna che davanti al mare, o in centro città, ogni zona può prestarsi a ospitare una casa vacanza. Dipende da quanto ammonta il capitale che vuoi investire e al luogo più conveniente per le tue tasche.
Investire oggi in immobili per avere una rendita in crescita
Un altro motivo per investire in immobili a Gaeta riguarda la crescita che il settore sta mostrando negli ultimi anni. Nel 2022 è stato registrato un aumento dei prezzi degli immobili in affitto a Gaeta. Secondo immobiliare.it “a Dicembre 2022 per gli immobili residenziali in affitto sono stati richiesti in media € 13,27 al mese per metro quadro, con un aumento del 29,97% rispetto a Dicembre 2021 (€ 10,21 mensili al mq)”. Possiamo dire con certezza, quindi, che conviene investire in immobili da affittare a Gaeta.
Affidati a un’agenzia immobiliare seria con più di 30 anni di esperienza
Gaeta risulta essere la città del basso Lazio migliore dove investire in immobili. Scegliere un’agenzia immobiliare affidabile che ti dia l’assistenza necessaria durante la compravendita è fondamentale. Noi di delta Immobiliare ti garantiamo un servizio altamente qualificato e professionale seguendoti dal compromesso al rogito. Se hai intenzione di acquistare casa a Gaeta non esitare a contattarci.